Filtri antipolline, lo step in più di Mopar

14 Ottobre 2016

La novità sta nel fatto che il filtro neutralizza gli allergeni grazie alle proprietà dei polifenoli, molecole organiche utili anche all’uomo

La novità sta nel fatto che il filtro neutralizza gli allergeni grazie alle proprietà dei polifenoli, molecole organiche utili anche all’uomo

Filtro

Nuovi passi avanti per l’igiene delle vostre automobili. È vero, non è la stagione ideale per parlarne, le allergie da polline esplodono normalmente con l’arrivo della primavera (e non dell’autunno), ma il nuovo filtro prodotto da Mopar – il brand esclusivo di riferimento per gli accessori, i servizi, il customer care e i ricambi originali per i marchi di FCA – e in commercio dal 2016 rappresenta un ulteriore step dal punto di vista tecnologico per il settore. Basta poco, solo uno strato in più per migliorare l’ambiente dell’abitacolo.


Filtro antipolline: indispensabile per 1 italiano si 5.


Cosa fa di diverso il nuovo filtro dell’innovativa linea di ricambi “Mopar Prime”?

Rispetto agli altri filtri in commercio che bloccano polline e polvere ed evitano il formarsi di cattivi odori nell’auto, il filtro neutralizza anche gli allergeni, ovvero tutte quelle sostanze che per certe persone possono produrre manifestazioni allergiche di varia natura.

Allergie

Dove sta la novità più importante?

Questo filtro sfrutta le proprietà dei polifenoli che sono molecole organiche presenti principalmente nelle piante e note per le loro proprietà antiossidanti, antiallergiche e antinfiammatorie. Per raggiungere l’obiettivo viene inserito nel filtro un ulteriore strato ricco di polifenoli che hanno la capacità di catturare le sostanze allergene. Secondo alcuni studi, queste molecole riescono nella loro funzione con una efficacia pari al 96%.

Su quali modelli di auto nuove possono essere montati?

Su gran parte della flotta FCA. In particolare per Fiat il filtro speciale Mopar Prime è disponile per Fiat Panda, Grande Punto e tutta la famiglia 500 (500, 500C, 500L e 500X). Su Alfa Romeo per Giulietta e Mito, ma anche per Lancia Ypsilon e Jeep Renegade.

Qualche informazione in più sui polifenoli

I polifenoli – oltre a essere utilissimi, come abbiamo visto grazie alla intuizione di Mopar, per la pulizia batteriologica della nostra auto – sono antiossidanti fondamentali per l’organismo umano grazie alla loro capacità di contrastare i radicali liberi. Insomma, sono i filtri del nostro corpo. Dove si trovano? Specialmente nella frutta e nella verdura, ma anche nel cacao e nel tè. Per restare in stagione, sono ricchi di polifenoli i chicchi di melograno che mantengono in salute i vasi sanguigni depurandoli dai grassi saturi.

Allergens free